Porti Alto Tirreno sempre più green

Tirreno
LIVORNO - Le politiche di gestione ambientale e di miglioramento premiano l’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale che anche quest’anno ha superato le verifiche dell’ente certificatore Rina Services Spa, per il rinnovo della certificazione ambientale e della registrazione Emas, attestazione volontaria per le imprese e gli enti che operano nel rispetto dell’ambiente, con prevenzione dell’inquinamento delle proprie attività e di quelle svolte presso le aree amministrate. L’Adsp, inoltre, evidenzia il fatto significativo che da Giugno 2018 il suo sistema di gestione ambientale è stato adeguato al nuovo standard UNI EN ISO 14001:2015 e ai requisiti del Regolamento Emas 1505/2017 ed è stato esteso anche ai porti di Piombino, Portoferraio, Rio Marina e Cavo. Potenziamento delle piattaforme di monitoraggio per la gestione delle merci pericolose (Mo. NI. CA); sviluppo e promozione nell’uso di carburanti green alternativi a quelli tradizionali (come il Gnl); deloca...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi