Forum Eusair sul mercato crociere Macroregione adriatico ionica

Venezia traffico ferroviario eusair green diritti di segreteria
ANCONA – Dal summit del network dei soggetti sostenitori dell’ Eusair la strategia dell’Unione europea per la regione dell’Adriatico e dello Ionio, che si è svolto ad Olimpia, in Grecia, dedicato al turismo crocieristico, risulta la necessità di migliorare il mercato delle crociere nei Paesi della Macroregione adriatico ionica (Mrai). Il porto di Venezia è l’unico porto della Mrai tra le dieci destinazioni principali del Mediterraneo. Una posizione espressa nonostante una flessione del -9,9% del traffico crocieristico del porto veneto nel 2017. Venezia si posiziona quinta dopo Barcellona, Civitavecchia e Palma di Maiorca. I flussi turistici si concentrano su scali attivi solo nel segmento passeggeri, Kotor, Corfù e Katakolon. Le altre mete dell’area, è stato detto nell’incontro organizzato dal Forum delle Camere di commercio dell’Adriatico e dello Ionio, che ha sede nella Camera di commercio di Ancona, “devono migliorare il loro appeal verso compagnie crocieristiche, tour o...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi