Anche Spezia aderisce alla Piattaforma logistica nazionale

calata paita MEDPorts Comitato trasportounito code

LA SPEZIA - Il porto della Spezia ha aderito nei giorni scorsi alla Piattaforma logistica nazionale (Pln), sottoscrivendo la convenzione operativa con UirNet SpA, soggetto attuatore per conto del ministero della Infrastrutture e dei Trasporti, per la presa in carico e la gestione del Port community system del porto della Spezia e l’interoperabilità con la Pln.

Ha affermato la presidente dell’AdSp dela Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo: “Si tratta di un passaggio importante per il processo di digitalizzazione del porto della Spezia e dell’intero sistema portuale. Questa iniziativa permetterà di valorizzare la piattaforma sviluppata nel porto della Spezia e integrare i servizi della Pln per incrementare ulteriormente l’efficienza delle operazioni alla merce. Il nostro sistema portuale potrà inoltre sfruttare questa importante iniziativa nazionale per contribuire allo sviluppo del...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi