Termina in Norvegia la campagna della Marina ”High North 18”

”High North 18”
ROMA - Arriverà oggi nel porto della città di Tromsø, in Norvegia, e qui ormeggerà, la nave Alliance, unità da ricerca scientifica e idro-oceanografica appartenente alla NATO, con equipaggio della Marina Militare, a conclusione della campagna artica di geofisica marina ”High North 18”. Domani verranno esposti i dati acquisiti e i risultati preliminari con una conferenza stampa a cura del comandante della nave, il capitano di fregata Daniele Cantù, il direttore dell’Istituto idrografico della Marina, contrammiraglio Luigi Sinapi, il capo spedizione, capitano di vascello Massimiliano Nannini, il coordinatore scientifico, professoressa Roberta Ivaldi, con la partecipazione di numerose autorità politiche locali e della delegazione italiana in Norvegia. La missione è stata condotta dalla Marina Militare e coordinata dall’Istituto idrografico della Marina, e vede rinnovata la sinergia con il Centro di ricerca e sperimenta...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi