AdSp Adriatico Meridionale: via al Piano regolatore portuale

eoliche mercitalia piano regolatore
BARI – È stato avviato dall'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale il processo di formazione del Piano regolatore di sistema portuale, documento integrato e strategico di sviluppo, nel medio-lungo periodo, dei cinque scali del sistema quali gateway di distretti logistici complessi che comprendono i retroporti, gli inland terminal di riferimento e le relative reti di trasporto. Due saranno i livelli di cui si comporrà il Piano regolatore, in attuazione delle novità introdotte dalla Legge di riforma dei porti: un documento di pianificazione strategica di sistema, che definirà gli obiettivi di sviluppo e i contenuti sistemici di pianificazione; un documento composto dai Piani regolatori portuali dei singoli scali, che avrà contorni esclusivamente programmatici. Come primo passo per la formazione del documento, è stato costituito l’Ufficio di piano, composto da professionalità interne all’Ente portuale, che si occuperanno della stesura dei quadri conoscitivi, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi