Intesa per promozione logistica ed infrastrutture

logistica
ROMA - Agenzia Ice, Assoporti e Uir-Unione Interporti Riuniti hanno firmato un accordo di collaborazione per l’attrazione di investimenti nel settore della logistica. L’obiettivo dichiarato di questo nuovo accordo è quello di consolidare, attraverso operatori esteri, il posizionamento competitivo del sistema logistico nazionale all’interno delle reti internazionali di scambio e distribuzione. Le attività previste si concentreranno sulla definizione dell’offerta portuale e interportuale, sulla promozione dei relativi progetti di investimento sui mercati esteri e sull’accompagnamento operativo di operatori internazionali interessati a valutare ipotesi di investimento. In particolare, l’Agenzia Ice, attraverso il canale dei suoi appositi Desk Attrazione Investimenti e della propria rete estera, effettuerà la ricerca dei potenziali investitori interessati a localizzarsi presso i porti, gli interporti o in altre aree ad essi facenti capo. L’azione promozionale si concretizzerà anc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi