Certificazione per il refitting dei grandi yacht

MILANO - Un team ad hoc per assistere i grandi yacht, un sistema di certificazione che dalle professionalità dei singoli addetti, risalga all’affidabilità complessiva del cantiere e delle sue infrastrutture, un nuovo prodotto di certificazione studiato per il refitting delle imbarcazioni da diporto. È con questi “strumenti” che Cepas (Istituto di certificazione delle professionalità e delle competenze del gruppo Bureau Veritas), in stretta collaborazione con super specialisti yacht di Bureau Veritas, è entrato con forza e con una formula di certificazione del tutto nuova nel mercato dei grandi yacht; il primo passo è stato compiuto attraverso la certificazione del cantiere Carm di Lavagna, nel quale è stata messa a punto una certificazione innovativa basata sulle best practices garantite (e verificate attraverso Cepas) dei principali soggetti professionali che interagiscono nel cantiere a partire dal maestro d’ascia sino ad arrivare ai responsabili della progettazione o degli all...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi