Adriatico mare delle collaborazioni

Adriatico
SPALATO - “L’Adriatico è il mare della collaborazione, della cooperazione e della pace”. Così il presidente dell’Autorità di sistema, Rodolfo Giampieri, ha ringraziato la presidenza croata del Forum Aic, che a Spalato, per il primo forum congiunto dei network adriatico ionici “Roots and paths. Past, present and future for the Adriatic-Ionian Region”, lo ha voluto premiare per il suo impegno, nelle vesti di past presidente del Forum camerale, nella costruzione della Macroregione Adriatico Ionica. Giampieri, che ha ritirato il premio dalle mani della presidente Mirjana Cagali, ha anche ringraziato tutti i soggetti che, nei venti anni dal lancio da questa idea di cooperazione internazionale, come il Forum delle Camere di commercio dell’Adriatico e dello Ionio, il Forum delle città e quello delle Università Uniadrion, hanno lavorato per arrivare al risultato finale. “Quello della Macroregione Adriatico Ionica è un progetto realizzato con una condivisione di intenti e di lavoro da ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi