Sede AdSp rimane ad Augusta

Augusta combustibili per uso marittimo transport malta
AUGUSTA - “La sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia orientale rimane ad Augusta”. Lo ha certificato ieri il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con una nota a firma del capo di gabinetto Gino Scaccia in cui ha sottolineato che “l’intendimento dell’amministrazione è quello di mantenere la sede dell’AdSp nella sede individuata dal decreto legislativo del 4 Agosto 2016 n. 169” e quindi ad Augusta, unico porto core della Sicilia orientale. A renderlo noto, con soddisfazione, è Marina Noè, presidente di Assoporto Augusta, l’associazione degli operatori portuali megaresi che da sempre si è battuta presentando ricorso al Tar di Catania contro la decisione dell’allora ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio di trasferire in maniera ritenuta illegittima la sede dell’Autorità portuale da Augusta a Catani, su richiesta dell’allora presidente del Regione Rosario Crocetta. “Questa giusta decisione è il risultato del lavoro di squadra condotto da Asspo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi