Di Sarcina sull’ingresso di Siracusa in AdSp: “Mi attiverò per il bene del porto di Siracusa”

AUGUSTA - Come annunciato pochi giorni fa con l’emendamento inserito nel decreto Ex Ilva, e approvato dal Senato, anche la rada di S. Panagia e il Porto grande di Siracusa, entrano a far parte della governance dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia orientale. Una decisione che dovrà passare ora alla Camera per l’approvazione definitiva al fine di dare il via all’iter burocratico ma che ha trovato riscontro positivo dai parlamentari siciliani di tutti gli schieramenti. “Apprendo con grande soddisfazione questa notizia -ha commentato il presidente dell'AdSp Francesco Di Sarcina- credo sia un esempio di buona politica, concentrata sugli interessi del territ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi