Siracusa entra nell’AdSp del mar di Sicilia orientale

SIRACUSA - Si "allarga la famiglia" per il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar di Sicilia orientale Francesco di Sarcina che vede entrare sotto la propria giurisdizione, insieme a Catania, Pozzallo ed Augusta anche il porto di Siracusa. Nello specifico, secondo quanto indicato nell'emendamento inserito nel decreto Ex Ilva, e approvato dal Senato, vengono incluse all'interno dell'AdSp la rada di S. Panagia e il Porto grande di Siracusa, lasciando fuori il "porto piccolo". L'emendamento, che porta la firma di Antonio Nicita del Pd è stato approvato da un voto bipartisan e ha trovato soddisfazione anche da parte dei parlamentari di Fratelli d'Italia siciliani Luca Cannata, Salvo Pogliese, Manlio M...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi