Savona-Vado: sopralluogo di Rixi

savona
SAVONA-VADO – Dopo gli eventi dei giorni scorsi, che hanno visto i bacini portuali di Savona e Vado Ligure colpiti da due incendi e una violenta mareggiata, il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi ha effettuato un sopralluogo, accompagnato dai presidenti delle associazioni che raggruppano terminalisti, spedizionieri, agenti marittimi e utenti del porto, dall’ammiraglio Nicola Carlone, dal comandante della Capitaneria di porto Massimo Gasparini, dal direttore di scalo Paolo Canavese, dal direttore dell’Unione industriali Alessandro Berta. Rixi ha visitato le aree colpite, a partire dai piazzali dove si è sviluppato l’incendio che, una settimana fa, ha distrutto circa 2000 autovetture nel bacino di Savona. Il viceministro ha poi raggiunto il terminal traghetti di Forship, nel bacino di Vado Ligure per constatare i danneggiamenti provocati sulle banchine e alla diga foranea. “Siamo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi