Presentato a Trieste Piano utilizzazione diportistico

Trieste
TRIESTE - ”Uno degli obiettivi del Piano è quello di rendere più snelle e meno asfissianti le procedure per i titolari delle concessioni demaniali che mantengono vive le nostre coste, curandole e dando al territorio una concreta prospettiva di sviluppo”. Lo ha detto oggi a Trieste l’assessore regionale al Patrimonio del Friuli Venezia Giulia, Barbara Zilli, nel corso dell’incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria delle realtà diportistiche (imprenditoriali e non) finalizzato alla stesura del primo Piano di utilizzazione del demanio a uso diportistico (Pud), ovvero lo strumento regionale programmatico e gestionale deputato a identificare le aree del demanio marittimo statale destinate a fini commerciali, produttivi, turistici ed economici oppure a enti senza scopo di lucro. Zilli ha ribadito l’importanza del dialogo e del confronto con le associazioni di categoria e i soggetti coinvolti, in quanto, così facendo, si favorisce l’emersione delle criticità e ”di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi