Canoni sulle concessioni demaniali marittime 2019

nino pala concessioni demaniali marittime
ROMA – Il decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, n. 177 del 17 Dicembre 2018, fissa al +3,00% l’aumento delle misure unitarie (indice Istat) dei canoni per il rilascio o rinnovo delle concessioni demaniali marittime con l’aggiornamento delle stesse per l’anno 2019. Nella Circolare numero 87 si legge che la misura minima di canone prevista dall'articolo 9 del Decreto interministeriale del 19 Luglio 1989, attuativo dell'articolo 10 del decreto-legge 4 Marzo 1989, n. 77 è stata adeguata a 364,63 euro a decorrere dal 1° Gennaio 2019. La circolare invita gli uffici regionali ad effettuare le comunicazioni corrispondenti agli enti territoriali competenti ai quali hanno subdelegato la relativa funzione amministrativa. Per l'uniformità del calcolo, il ministero fornisce anche le tabelle c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi