Spezia: intesa per sviluppo progetti comunitari

spezia
LA SPEZIA – Questa mattina è stato sottoscritto il protocollo d’intesa fra il Comune della Spezia e il Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, per avviare una collaborazione finalizzata allo sviluppo progettuale negli ambiti specifici di azione del Distretto. Ad illustrare nei dettagli il contenuto dell’accordo, durante una conferenza stampa a Palazzo Civico, sono stati il sindaco Pierluigi Peracchini, l’assessore allo Sviluppo economico Genziana Giacomelli, il presidente del Dltm Lorenzo Forcieri e la responsabile Progetti e manager Formazione del Dltm Anna Mori. L’intesa verte sull’analisi dei fabbisogni di ricerca, sviluppo, innovazione, trasferimento tecnologico e alta formazione per supportare nuovi trend tecnologici, nonché sullo scambio e la cooperazione con scouting delle opportunità di proposte progettuali su bandi europei e nazionali per favorire lo sviluppo industriale e del territorio in coerenza con le politiche regionali di “Specializzazione Intelligente” e le ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi