Nautica: Regione conferma vertici Distretto

Regione Autorità portuale regionale nautica
VIAREGGIO - A due anni dall’inizio delle attività, la Regione Toscana conferma il vertice del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana. Alla presidenza dell’organismo rimane Vincenzo Poerio, nominato dal presidente Enrico Rossi nei mesi scorsi anche tra i “Tuscany Business Advisors”. Amministratore delegato del soggetto gestore è Pietro Angelini, direttore generale di Navigo, centro servizi per l’innovazione e sviluppo della nautica con base a Viareggio. Conferme anche per il Comitato di indirizzo del distretto con la presenza di Andrea Giannecchini, Michela Fucile, Matteo Italo Ratti e Katia Balducci. Come membro aggiunto, entra nel comitato Giovanni Costantino responsabile anche della commissione nautica di Confindustria Toscana. A queste importanti personalità della nautica, va ad aggiungersi un affiancamento del settore della ricerca con Andrea Corvi del dipartimento d’ingegneria civile dell’Università di Firenze, Iacopo Cavallini del dipartimento di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi