Bando concessione banchina Est di San Bartolomeo

Agenzia per
CAGLIARI - Un nuovo spazio per la nautica da diporto e per gli sport nautici sul lungomare della città. Ma anche un’area per lo svago, incastonata tra la passeggiata di Sant’Elia e quella di Su Siccu, presto collegate da un ponte pedonale e ciclabile che attraverserà il canale San Bartolomeo nel porto di Cagliari. A quattro anni dalla sentenza del Tar, che ha annullato la gara bandita nel 2013, e dopo una serie di interventi sulle strutture esistenti e di rilevazione delle profondità dei fondali, l’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna ha avviato una nuova procedura aperta per l’affidamento in concessione della banchina Est di San Bartolomeo e dei relativi specchi acquei e pontili. Un provvedimento, quello pubblicato mercoledì scorso che, a chiusura di un lungo contenzioso, mira ad individuare un nuovo soggetto che gestirà, per i prossimi 15 anni, la banchina - riqualificata nel 2011 - che si affaccia sul canale che costeggia le saline di Molentargius. Un’area, quel...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
Azimut
Nautica

Nuovi riconoscimenti al Gruppo Azimut|Benetti

AVIGLIANA – Azimut Magellano 60 e Benetti B.Now 50M sono i due yacht vincitori dei due premi consegnati al Gruppo Azimut|Benetti, agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…
arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi