In Sardegna è già vacanza: via alla stagione crocieristica

vacanza Le crociere in Sardegna puntano verso la normalità
CAGLIARI - È già aria di vacanza sulle coste sarde dove l'ormeggio dell’AidaBlu del gruppo Costa Crociere questa mattina ha dato avvio alla stagione crocieristica nei porti di sistema. Arrivata da Barcellona, l'AidaBlu, che anche lo scorso anno era stata la prima nave da crociera in servizio in Sardegna, ha sbarcato al Molo Rinascita i suoi 2230 passeggeri, aprendo un calendario che, dopo due anni di crisi ed uno di graduale risalita, promette un assestamento generale al rialzo per il mercato isolano. Per gli ospiti della nave, principalmente tedeschi, sono state programmate visite guidate nella città di Cagliari, ed escursioni nei siti storici e culturali del Sud Sardegna. A questo primo approdo, ne seguiranno 117, secondo il calendario del porto del capoluogo isolano, per una stagionalità che si chiuderà il 24 Dicembre. La nave, insieme alla St...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi