Torna in sicurezza il bacino di carenaggio di Trapani

bacino di carenaggio
TRAPANI – Dopo il maltempo della scorsa settimana, torna in piena sicurezza il bacino di carenaggio galleggiante del porto di Trapani, così come riporta il sito della Regione Sicilia con le parole dell'assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano. “L'ondata di maltempo che ha colpito il porto di Trapani all'inizio della settimana -spiega Turano- ha causato lo sganciamento del bacino di carenaggio galleggiante e il danneggiamento di un aliscafo. Con il comandante della Capitaneria di porto, Franco Maltese abbiamo da subito monitorato la situazione e predisposto tutto il necessario per intervenire il più urgentemente possibile”. “Oggi -continua l'esponente della Giunta Musumeci- a soli pochi giorni dall'evento calamitoso possiamo annunciare che il bacino è stato ormeggiato in sicurezza e che l'aliscafo danneggiato è già in c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi