Torna ad aumentare l’import degli Stati Uniti

Stati Uniti autotrasporto container
WASHINGTON - Le importazioni di merci in container attraverso i principali porti degli Stati Uniti hanno ripreso ad aumentare. E' quanto si legge nel rapporto mensile Global Port Tracker pubblicato ieri dalla National Retail Federation, redatto da Hackett Associates. I rivenditori stanno iniziando a fare scorte in previsione dell'estate, mentre l'aumento del 10% sui beni cinesi entrato in vigore lo scorso Settembre e previsto salire al 25% a Marzo, è stato posticipato dal presidente Trump. "Le importazioni sono guidate principalmente dalla domanda dei consumatori", ha dichiarato Jonathan Gold, vice presidente NRF. Comunque a Febbraio, ultimo mese di cui sono disponibili dati definitivi, i porti statunitensi presi in esame dal Global Port Tracker hanno gestito 1,62 milioni di teu, in diminuzione del 14,3% rispetto a Gennaio e del 4% rispetto a Febbraio 2018. Il report sottolinea che quello di Febbraio è tradizionalmente il mese in cui si registra il traffico minore, a causa del...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi