Italian Port Days 2019: l’iniziativa di Assoporti

italian port days 2019
ROMA - Italian Port Days è l'iniziativa comune di collegamento con i territori circostanti, lanciata dalle Autorità di Sistema portuale italiane, che verrà presentata il prossimo 6 Maggio a Roma nella sede Assoporti. Sotto un unico logo e slogan si inseriranno una serie di eventi, incontri e visite delle strutture portuali per informare coloro che vivono intorno ai porti, e avvicinare le popolazioni alla vita e cultura portuale. L’idea ha riscosso un’adesione molto numerosa e sono già 11 le AdSp aderenti con appuntamenti dal 15 al 20 Maggio. Il Comando generale delle Capitanerie di porto, inoltre, ha dato il proprio sostegno morale valutando positivamente l’intento dell’iniziativa. Si pensa già di presentare il progetto come “Autorità di Sistema portuale italiane” al prossimo concorso promosso dall’Organizzazione Europea dei porti (Espo) in tema di rapporto porto-città. E sarà p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi