Tasse portuali a Genova: più di 45 milioni nel 2018

informazione corretta ente bacini genova
GENOVA – Al termine della riunione del Comitato di gestione, il presidente dell'AdSp del mar Ligure occidentale, Paolo Emilio Signorini, ha presentato i punti più importanti del Rendiconto generale 2018. Le tasse portuali dello scalo genovese hanno sfiorato nel 2018 i 45,35 milioni, con un aumento del 2,76% sul 2017 e una crescita di 1,53 milioni. Numeri ben inferiori rispetto al +9% che si era registrato da Gennaio a Luglio. Tra gli scali di Genova e Savona-Vado, l’anno si è chiuso con una crescita dell'1,7%, grazie al traino dei secondi che, tuttavia, sembrano pagare pegno nei primi mesi del 2019. Stabili, invece, le entrate da canoni demaniali, attestati attorno ai 34 milioni. Savona, per un motivo tecnico frena la crescita: Genova, infatti, soprattutto grazie all’aumento degli atti pluriennali, fa segnare un aumento di 3 milioni, pareggiato all’incirca dalla stessa diminuzione degli introiti a Savona-Vado che solo nel 2017 si è uniformata a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi