Maersk lancia la Ocean Customs Clearance digitale

COPENHAGEN - Il commercio internazionale è soggetto a diversi e numerosi controlli e regolamenti doganali ai quali gli operatori devono attenersi per garantire che le merci entrino ed escano legalmente dai vari paesi. Ogni porto in ogni paese, applica regolamenti e leggi spesso molto diverse per lo sdoganamento delle merci, complicando la vita degli operatori. Con l’obiettivo di fornire soluzioni semplici e facili da usare, Maersk ha lanciato Ocean and Customs Clearance, la piattaforma di gestione online per lo sdoganamento delle spedizioni in sette paesi europei - Germania, Francia, Danimarca, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito e Spagna - con l’obiettivo di espandere questa offerta nel resto del mondo entro la fine del 2019. ”Questo nuovo sportello unico ci permette di gestire in modo tempestivo ed efficiente le dichiarazioni di esportazione ed importazione per i nostri ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi