Convegno Angopi il 17 Maggio a Trieste

Angopi
ROMA - Venerdì prossimo 17 Maggio, alla Stazione marittima di Trieste, si terrà il convegno organizzato dall’Angopi, associazione nazionale degli ormeggiatori e barcaioli dei porti Italiani, dal titolo “Il servizio di ormeggio dopo il Reg. Ue 352/2017 – Esperienze a confronto”. L’appuntamento è alle ore 9,30 e sarà l’occasione per analizzare le ricadute che la normativa dell’Unione europea ha avuto negli ordinamenti degli stati membri. L’assise sarà introdotta da Cesare Guidi (nella foto), presidente Angopi. Prevista la partecipazione, tra gli altri, del governatore della Regione Friuli Venezia Giulia, del sindaco di Trieste e del comandante del porto, Luca Sancilio. Oltre a Giovanni Pettorino, Comandante generale del Corpo della Capitanerie di porto; Zeno D’Agostino, presidente AdSp del mare Adriatico orientale; Nikolas Spanos, ministro dei Trasporti della Grecia; esperti di diritto portuale e politici. Le conclusioni dei lavori sono affidate a José Fernandez Garcia (DG Move ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi