Grandi navi a Venezia: occorrono solo soluzioni

Concorso di idee
LIVORNO - Parlare del problema e delle polemiche che l'incidente accaduto nel canale della Giudecca a Venezia (era solo questione di tempo e, per questa volta, è andata bene) sarebbe esercizio inconcludente, oltre che inutile. E' di soluzioni che occorre parlare, senza continuare in ipocrite lamentazioni da coccodrillo. Il problema esiste ormai da diversi lustri ed è di palmare evidenza che non lo si è voluto risolvere, sopra tutto, per motivazioni di pura venalità con tutto ciò che questa parola maleficamente magica riesce a muovere. Eppure sarebbero sufficienti solo poche e semplici riflessioni. Gli operatori turistici si stracciano le vesti di fronte all'eventualità che le grandi navi da crociera non possano più sfilare praticamente nel centro della città d'acqua più famosa e più preziosa del mondo. Si sostiene che, senza lo spettacolare defilamento in laguna il mercato delle crociere a Venezia subirebbe sostanziose flessioni, ma perch...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi