Auto nuove alla Trinseo: via libera alla Sintermar

#Livorno operativo livorno porto 2000 tar
LIVORNO - Oltre alle argomentazioni squisitamente giuridiche, dalla sentenza n. 899/2019, pubblicata ieri dal Tar Toscana, sembra emergere – fatto non sempre così scontato – il più lucido buon senso. Il contenzioso riguardava e, probabilmente (visto che all'Authority gli avvocati non costano), continuerà a riguardare l'uso di aree, fra l'altro neppure appartenenti al demanio marittimo portuale, da parte della società Sintermar che le aveva ottenute in comodato d'uso gratuito dalla Trinseo, in attesa dell'acquisto. La questione nasce dal fatto che dette aree, una volta destinate dalla società Masol ad uso industriale per la produzione di materiali lattici sintetici, rientrando nelle previsioni del Piano regolatore portuale come destinate all'industria, non avrebbero potuto né dovuto essere u...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi