Guerrieri: “Momento decisivo per affrontare cambiamenti”

LIVORNO - “Quello iniziato quest'anno e che andrà avanti nel prossimo anno, è un periodo decisivo per affrontare i cambiamenti necessari perchè i porti del sistema siano competitivi”. Sono queste le prime parole del presidente dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri per introdurre il Bilancio di previsione 2022 e illustrare i traffici del 2021. “È un bilancio che ha le caratteristiche per governare la fase di ripresa che ci aspetta” aggiunge il presidente. Dentro ci sono investimenti per circa 100 milioni, che arrivano a circa 347 nei tre anni fino al 2024, che si uniscono a quelli già previsti per la Darsena Europa. “Si tratta di infrastrutture e interventi che guardano alla sostenibilità che porteranno a una graduale trasformazione, consistente, dei sei porti dell'ente così che possano attrarre al contempo imprese portuali” continua. Per il 2022 si prevede che entrate e usci...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi