Piattaforma Europa: fare presto e bene

LIVORNO - L’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale è sempre più decisa a portare avanti il progetto della piattaforma Europa. In tale contesto, si inserisce la visita di questa mattina del presidente del Consiglio superiore dei Lavori pubblici, Donato Carlea, giunto a Livorno su invito del commissario straordinario dell’AdSp, Pietro Verna. A Palazzo Rosciano, alla presenza del sindaco di Livorno, Luca Salvetti, e del comandante del porto Giuseppe Tarzia, sono state illustrate le potenzialità del porto della città dei Quattro Mori e i dettagli della prima fase della piattaforma Europa, opera fondamentale per lo scalo e sul cui progetto il Consiglio superiore dei Lavori pubblici sarà tenuto ad esprimere, a tempo debito, un proprio parere. ”Siamo onorati di avere oggi Carlea a Livorno - ha dichiarato Verna -. La sua presenza è...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi