Patente per fuoribordo a due tempi oltre 750 cc

750 cc
ROMA – Sarà prorogata al 2020, attraverso un provvedimento disposto entro breve, l’attuale normativa riguardante la conduzione di unità nautiche con motore di cilindrata superiore ai 750 cc a iniezione a due tempi e la formazione degli assistenti ai bagnanti. È quanto previsto dalla proposta di legge approvata ieri, in prima lettura, dall’Aula della Camera e che ora attende il via libera del Senato. La proroga proposta per la guida dei fuoribordo, che era già stata decisa nel 2018, consentirà agli operatori economici, che hanno investito nell’acquisto di piccole unità con motore a due tempi sopra i 750 cc, di ammortizzare i costi sostenuti potendo continuare a noleggiare questi mezzi anche a persone che non hanno la patente nautica e, conseguentemente, di esercitare a pieno la propr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi