Ottima prestazione al TCR

ottima prestazione
RAVENNA - Ancora un’ottima prestazione messa a segno dal team del TCR - Terminal Container Ravenna. Nei giorni scorsi, periodo di peak season, il terminal ravennate ha eseguito oltre mille movimenti in meno di venti ore sulla porta contenitori Msc Tasmania, con una produttività nave superiore ai 50 containers/ora. Soddisfatto per l’ottima prestazione, il responsabile operative ing. Federico Masotti ha sottolineato che tale risultato è ”in linea con le ottime performance consolidate nel tempo, a cui hanno senza dubbio concorso gli investimenti effettuati da TCR, tra questi i recenti acquisti di mezzi operativi (tre Rail Mounted Gantry Cranes ed una gru Ship-to-Shore) e il revamping di quattro transtainer”. L’ing. Masotti sottolinea anche come, per oltre metà del tempo operativo, TCR abbia impiegato simultaneamente sulla nave tre gru di banchina. Il Gruppo Contship Italia, infine, precisa che gli indici di performance sono stati...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi