Emissioni: Civitavecchia fa il punto sulle norme

animali vivi
CIVITAVECCHIA – L'Autorità portuale del mar Tirreno centro settentrionale fa il punto della situazioni sulle azioni messe in atto, e quelle in programma che riguardano le norme sulle emissioni. Argomento che il presidente Francesco Maria di Majo è pronto ad affrontare in un pubblico confronto con le altre istituzioni. “La quasi totalità delle navi che scalano il porto di Civitavecchia -si legge nella nota dell'Authority- rispettano le norme in materia di emissioni in atmosfera, ed in alcuni casi rilasciano in atmosfera sostanze in quantità inferiore a quella permessa. Dagli anni ’90 la qualità dei combustibili marini è decisamente migliorata (basti pensare che il tenore di zolfo si è ridotto dal 4,5%, allo 0,1% per la sosta in banchina a partire dal 01.01.2010, ed allo 0,5% per la naviga...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi