Ok del ministero per Cig lavoratori del Porto canale Cagliari

Cagliari Free
ROMA – Dopo la firma al ministero del Lavoro che approva la cassa integrazione straordinaria per i 207 lavoratori del Porto canale di Cagliari, il segretario generale della Fit-Cisl Salvatore Pellecchia è positivo. Il provvedimento per il segretario serve a “mantenere i lavoratori all’interno del sistema produttivo; da oggi però è necessario pensare al rilancio”. “Abbiamo -prosegue Pellecchia- 12 mesi per dare un futuro ai portuali di Cagliari i quali operano in una regione che ancora oggi paga la lunga crisi economica. Registriamo positivamente l’impegno dei ministeri del Lavoro, dello Sviluppo economico e dei Trasporti ad aprire quanto prima una serie di tavoli per il rilancio dello scalo”. Per il sindacato l'obiettivo è perseguibile ricorrendo a “determinate leve”: “In primo luogo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi