Porto di Cesenatico: lavori per 1 milione di euro

porto di cesenatico
CESENATICO – Dopo più di un anno terminano i lavori di riqualificazione al porto di Cesenatico. L’intervento, che rientra in un progetto più ampio di risistemazione dell’intera area portuale, ha interessato un’area di circa 7 mila metri quadrati, per un investimento complessivo di oltre 1,1 milione di euro, di cui 227 mila a carico delle casse comunali e circa 847 mila di cofinanziamento regionale grazie alla partecipazione del Comune rivierasco ad un bando Feamp, il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca. Il porto si presenta così più funzionale, più sicuro e con un nuovo aspetto per l’area adiacente al molo di Ponente, dove sono in prevalenza concentrate le attività economiche e produttive legate al mondo della pesca e non solo. Obiettivo dell’amministrazione comunale, che ha voluto i lavori, quello di rafforzare la dotazione di servizi a vantaggio delle impr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi