Conte all’assemblea Confitarma: “Il nostro è un Paese straordinariamente marittimo”

Conte all'assemblea Confitarma
ROMA - Anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte all'assemblea Confitarma di questa mattina ha portato il suo contributo insieme a quello di altri rappresentanti delle istituzioni. “Il nostro -ha sottolineato nel suo intervento- è un Paese straordinariamente marittimo, qui vedo riunite le eccellenze del settore”. La sua presenza, ha spiegato, è voluta essere testimonianza di quella “attenzione e consapevolezza dell’importanza del cluster marittimo e della sua economia”, e del grande contributo che gli armatori con impegno e dedizione danno al progresso e alla crescita del Paese. “Oggi il mare veicola circa il 90% della produzione globale ed il nostro Mediterraneo, che in questo spazio globale rappresenta solo l’1% della superficie navigabile del pianeta, vede ogni giorno transitare sulle sue acque circa il 20% delle merci prodotte nel mondo”. Poter operare e competere liberi e sopratt...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi