De Micheli all’Assemblea Alis: “Investimenti sui porti saranno evidenti”

ROMA - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti De Micheli all'Assemblea Alis di ieri a Roma, ha risposto alle domande dei giornalisti su Marebonus, Ferrobonus, Ilva e porti. Sui primi due aspetti ha sottolineato che i due emendamenti che saranno presentati, con le dovute risorse, cercheranno di dare una risposta idonea alle richieste delle imprese in continuità con le scelte del Governo precedente. Sull'Ilva? “Il Governo ha talmente chiaro il ruolo dell'acciaio per l'industria italiana che è pronto a qualunque scelta. Tenuto presente l'obiettivo, la continuità della filiera dell'acciaio, gli strumenti saranno coerenti”. Alla domanda sui porti la De Micheli ha risposto evidenziando come in Italia si parli poco di porti e si tenda a discutere delle questioni negative, “poco delle opportunità. Parlare di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi