Laurea Honoris Causa a Paolo Clerici

GENOVA - L’Università di Genova ha conferito la Laurea Honoris Causa a Paolo Clerici, presidente e amministratore delegato di Coeclerici. La cerimonia di conferimento della laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo si è tenuta oggi al Dipartimento di Economia, alla presenza del Rettore, Paolo Comanducci, e del Direttore del Dipartimento di Economia, Alberto Quagli. “Esprimo una sincera gratitudine all’Ateneo genovese per questo riconoscimento che mi emoziona in modo particolare, perché è in questa città che la mia carriera professionale ha avuto inizio. Ho infatti ricevuto il testimone nella gestione di Coeclerici da mio padre, che a sua volta lo ricevette dal suo: fu proprio mio nonno Alfonso che nel 1895 fondò a Genova quella che all’epoca si chiamava Henry Coe & Clerici. Al mio esordio alla guida di Coeclerici, il Gruppo si presentava già di grandi dimensioni, operativo su diversi business, ma andava adeguato ai tempi: è su questo, in particolare, che mi sono impeg...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

velista
Nautica

Genova: edizione 30 del Velista dell’Anno FIV

GENOVA – Sono cinque i finalisti della trentesima edizione del Velista dell’Anno FIV in programma il 27 Maggio a Genova: Ambrogio Beccaria, Mattia Cesana, Francesca Clapcich, Nicolò Renna, Ruggero Tita…
Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi