Merlo: “Bene la marcia indietro sulla tassa sui container”

Merlo via della seta merlo
ROMA - Luigi Merlo, presidente di Federlogistica-Conftrasporto, che due giorni fa aveva definito l'emendamento sulla tassa sui container “pura follia”, torna oggi a commentare la “retromarcia”. “Bene la marcia indietro sulla tassa sui container, avvenuta grazie anche al fatto che Federlogistica-Conftrasporto ha segnalato tempestivamente la cosa” dice. “Quello che è accaduto è stato comunque un campanello d’allarme”. Per Merlo occorre una costante regia della politica portuale da parte del Mit per evitare le periodiche intromissioni di altre dicasteri: “La dimostrazione viene dall’assurdo provvedimento che introduce la Robin Tax per i concessionari portuali articolo 18, ma anche, ancor più assurdo, per gli articoli 16”. “Il provvedimento è iniquo e discriminante perché i canoni sulle concessioni portuali in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi