A Livorno centesima nave Post Panamax

LIVORNO - Il porto di Livorno ha recentemente tagliato il prestigioso traguardo dell'arrivo della centesima nave Post Panamax. Ovverro unità porta contenitori della lunghezza di oltre 300 metri per 48 metri di larghezza. Il comandante della Capitaneria di Porto di Livorno, contrammiraglio Giuseppe Tarzia, ha sottolineato l'importanza dell'arrivo di questa tipologia di navi che in precedenza escludevano lo scalo labronico dalle loro rotazione, mentre invece adesso scalano regolarmente questo porto. Questo significa aver riportato nuovi traffici a beneficio di tutta l'economia portuale. Per quanto riguarda poi il numero, aver raggiunto le cento navi nel breve volgere di due anni, dal Novembre 2017 ad oggi, rappresenta un dato significativo. Specialmente considerando che tutti si sono svolti in completa sicurezza senza alcuna complicazione, premiando l'attento lavoro di squadra compiuto in fase di programmazione e pianificazione.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi