2019 anno record per New York

anno record
NEW YORK - Il 2019 è l’anno record per i volumi di merci e passeggeri transitati negli scali marittimi ed aerei gestiti dalla Port Authority of New York and New Jersey. Il porto ha registrato una crescita del 4,1%, superando il precedente primato del traffico containers con oltre 7,4 milioni di teu movimentati nel 2019 e superando nella classifica Usa quello di Long Beach, conquistando la seconda posizione grazie al numero di container in import. Record anche per gli aeroporti, con oltre 140 milioni di passeggeri nel 2019. Primato annuale sia per AirTrain JFK che per AirTrain Newark, rispettivamente con con quasi 21 milioni e oltre 11 milioni di passeggeri. Questi risultati confermano la validità del piano d’investimento decennale da 37 miliardi di dollari varato dall’Authoirty per ricostruire e ammodernare in modo significativo le sue strutture informatiche, costruite nei decenni precedenti per gestire volum...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi