Wärtsilä progetta due navi per P&O

P&O
HELSINKI - Il gruppo Wärtsilä è stato selezionato da P&O Maritime Logistics di Dubai per la progettazione di due nuove navi, una portarinfuse ed una porta container che saranno costruite dal cantiere navale cinese Fujian Mawei. Le navi da 5400 DWT e lunghe 90 metri, avranno una capacità nominale di 229 container. La consegna della prima nave è prevista per il terzo trimestre del 2021. L'ordine è stato commissionato a Wärtsilä a Gennaio di quest'anno, con l'opzione per una terza nave con le stesse caratteristiche. Lo speciale design personalizzato, tiene in considerazione le specifiche condizioni operative delle nuove unità. Costruite per navigare sul fiume Fly, il secondo per lunghezza della Nuova Guinea, e le aree costiere vicino a Port Moresby in Papua Nuova Guinea, le navi dovranno essere in grado di manovrare in acque strette e poco profonde, ma al tempo stesso, massimizz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi