Traffici portuali e logistica in grande affanno

Traffici portuali

LIVORNO – Traffici portuali e catena logistica non sono stati risparmiati dalle molteplici conseguenze dell'emergenza creata dalla pandemia. In un documento rilasciato de Confindustria Livorno Massa Carrara si legge che l’onere per gli operatori, è duplice, in quanto oltre i costi delle doverose misure di sicurezza, devono arginare un’ingente contrazione delle ordinazioni e dei traffici.

In tale scenario, la cui durata - purtroppo - non è ad oggi stimabile, occorre che il sistema degli operatori portuali e di tutti i servizi collegati, siano supportati con urgenti e concrete misure compensative. In tal senso, continua la nota, i provvedimenti adottati da alcune Autorità di Sistema portuale del versante adriatico rappresentano senza dubbio un modello da replicare anche sul...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi