Corsini e gli spazi per stoccaggio merci

LIVORNO - Il presidente della AdSp mar Tirreno settentrionale Stefano Corsini si è soffermato durante una nostra intervista in live streaming sull'attuale situazione degli spazi per lo stoccaggio della merce nel porto di Livorno. Pochi problemi al momento, ha detto Corsini, per quanto riguarda il posizionamento di contenitori. Abbiamo a disposizione aree che ci permettono di posizionare teu senza grossi problemi. E così pure per i mezzi ro-ro. Diverso invece il problema del "parcheggio" di auto nuove. Le nostre aree erano già sature agli inizi di Marzo anche perchè i concessioanti sono attuamente chiusi e non ritirano ritirano i mezzi. Si prevede che con la ripresa della produzione sopra tutto in Estremo Oriente e Asia e il ritorno delle car carrier questo possa creare qualche abbandanza. Crediamo, ha aggiunto Corsini, di poter però recuperare...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi