Moretto: di fronte ad uno scenario senza precedenti

MILANO - Silvia Moretto, presidente di Fedespedi ha rilasciato una intervista via Skype al nostro quotidiano. "Siamo di fronte ad uno scenaro senza precedenti, ha detto la Moretto, con conseguenze economiche gravissime. Secondo le ultime previsioni del Fondo Monetario l'Italia ha davanti una flessione del Pil superiore al 9%. Il crollo degli scambi fra Paesi è superiore al 30% ed è chiaro che la supply chain globale sarà segnata pesantemente per tutto l'anno e probabilmente anche in parte del 2021. Il crollo del fatturato potrebbe raggiungere il 50% se la seconda fase non dovesse riprendere in tempi brevissimi. Il blocco della produzione è il fattore che naturalmente più incide sulla domanda di spedizioni della merce". La presidente si è quindi soffermata sul deficit di connettività del nostro Paese e sulla qualità delle infrastrutture che sono frenate dai probblemi di eccessiva buro...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Logistica

RFI, nasce la nuova stazione ‘Brindisi Intermodale’

BRINDISI – Un’importante evoluzione infrastrutturale sta per prendere forma con la costruzione della nuova stazione «Brindisi Intermodale». Questo snodo cruciale sarà direttamente collegato alla linea ferroviaria nazionale Bologna-Lecce della Direttrice…
ansi
Logistica

L’Ansi si aggiunge agli aderenti a Confetra

ROMA – La Giunta Confetra dell’8 Maggio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione dell’Associazione Nazionale Servizi Integrati (Ansi) che rappresenta a livello nazionale gli operatori del settore della logistica,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar