GENOVA - Ha fatto il primo scalo a Genova all’Intermodal Marine Terminal (Gruppo Messina) una nave della compagnia Msc (Mediterranean Shipping Co.) impiegata sul servizio Thyrrenium, linea settimanale che collega Genova con le principali destinazioni del Mediterraneo Occidentale e, via Gioia Tauro, con il Medio Oriente.
A tenere il battesimo è stata la nave portacontainer Maira, 207 metri di lunghezza e 2.500 teu di capacità, a bordo della quale si è svolta la tradizionale consegna al comandante di una targa di benvenuto da parte dei vertici del terminal.
Il terminal IMT è impegnato in un programma di rinnovamento e potenziamento che prevede consistenti investimenti in hardware (9 stacker, 20 motrici, 16 trailer cornerless, 2 ulteriori spreader per fuorisagoma, upgrade delle gru di banchina) ma anche un potenziamento degli organici, attraverso l’ingresso nell’operativo di banchina di nuovi 16 giovani lavoratori entro la prima metà dell’anno, per far fronte all’incremento di tr...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Viabilità porto di Genova: tutti gli aggiornamenti
GENOVA – Dall’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale gli aggiornamenti sulla nuova viabilità portuale di Genova interessata da una serie di interventi. “Con il completamento della strada Superba…
La Spezia: “Il porto resti autonomo sotto l’AdSp attuale”
LA SPEZIA – Fronte comune della maggioranza e dell’opposizione a La Spezia. Raramente, ma a volte succede, soprattutto se la posta in gioco sta a cuore a tutti. In questo…
Ravenna: quattro milioni di incentivi per mezzi ‘green’ in banchina
RAVENNA – L’AdSp del Mar Adriatico Centro Settentrionale, nell’ambito del programma Green Ports, ha pubblicato un nuovo avviso con il quale invita i terminalisti e i concessionari portuali alla sostituzione…
Il Comune di Genova convoca un tavolo per i licenziamenti Maersk Italia
GENOVA – Dopo la proclamazione di sciopero di oggi a Genova per il licenziamento di quattro dipendenti Maersk Italia, scende in campo il comune di Genova con l’iniziativa dell’assessore al Lavoro…
Porto crocieristico di Fiumicino: AGCM solleva dubbi e richieste di revisione
CIVITAVECCHIA – La realizzazione del porto turistico-crocieristico di Fiumicino si trova al centro di un acceso dibattito, con importanti rilievi sollevati dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. A darne…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica