Napoli: crollo passeggeri ma tiene il traffico merci

NAPOLI - Pietro Spirito presidente della AdSp mar Tirreno centrale è intervenuto sulle difficoltà del momento, con una intervista via Skype. Ha parlato dell’attuale crisi soffermandosi prima sul traffico delle merci, che non ostante il periodo non anno avuto importanti flessioni e quindi il settore crocieristico che, come nel resto d’Italia è stato praticamente azzerato. Spirito ha fatto l’esempio dei trasferimenti sulle isole dell’arcipelago campano dove si è registrato un calo nel mese di Marzo dell’80%. Il presidente si è poi soffermato sul settore autostrade del mare, sui lavori portuali e infrastrutturali previsti prima della pandemia che da oggi stanno ripartendo e quindi ha avuto parole di apprezzamento per il settore dell’autotrasporto. Ha concluso facendo riferimento alla situazione nel porto di Salerno e di Castellammare di Stabia.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi