Green Logistic Valley per un rilancio sociale e sostenibile

Green Logistic Valley
GENOVA - Spediporto mette al centro della Genoa Shipping Week lo sviluppo economico che deve essere sostenibile e non può prescindere da una sinergia più concreta possibile con il territorio in cui si va a intervenire. Quella tracciata durante il convegno a Palazzo san Giorgio e une vera e propria “via maestra” che intende seguire il progetto della Green Logistic Valley, portato avanti da tempo da Spediporto. Al centro del dibattito l'idea ribadita dal direttore generale di Spediporto Giampaolo Botta: “Si tratta di un progetto articolato, che vorremmo fosse parte di un più complesso lavoro per la Genova e la Liguria del futuro. Ci sono alcuni elementi indispensabili: il miglioramento delle infrastrutture fisiche, la crescita di quelle digitali e la trasformazione del patrimonio rappresentato dalle vecchie aree industriali dismesse”. Ma al suo interno si prevede anche  sostenibilità ambientale e inclusione socia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi