Stati Generali in Piemonte, quali ricadute?

Giachino
TORINO – “Stati Generali in Piemonte, quali ricadute? A sei anni dalla prima convocazione degli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest in quel di Novara domani si terranno nuovamente ad Alessandria. In questi anni le novità più importanti sono arrivate dalla Liguria che, grazie al presidente Giovanni Toti e al sindaco Marco Bucci, ha superato alla grande il disastro del Morandi costruendo un nuovo ponte, nuove infrastrutture stradali che costeggiano il porto ed riuscita a ottenere l’inserimento nel Pnrr di opere importanti a partire dalla nuova Diga Foranea che metterà Genova nelle condizioni di diventare il primo porto del Mediterraneo. La nuova Diga e il termine dei lavori del Terzo Valico con il collegamento del porto alla Linea ferroviaria europea daranno una spinta fortissima alla logistica nazionale e a quella del Nord Ovest in particolare”. Così ha scritto al nostro quotidiano Mino Giachino presidente di Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Its Academy Last
Logistica

Fercam e Its Academy Last di Verona

VERONA – Fercam e Its Academy Last di Verona: la collaborazione con gli studenti dei corsi Tecnico Superiore International Logistics Management e Tecnico Superiore Esperto dei veicoli endotermici, ibridi, ed…
uniformare sistema interporti
Logistica

Riforma degli interporti, si accende il dibattito

ROMA – Il presidente della UIR, l’associazione che riunisce i 26 interporti italiani, Matteo Gasparato interviene sulla legge di riforma dell’interportualità precisando che l’Unione Interporti è convinta della “bontà delle…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi