La darsena Europa operativa a metà 2024!

darsena Apprezzamento
LIVORNO -La darsena Europa sarà operativa per la metà del 2024, cioè, più o meno, fra soli quattro anni. Così, in un incontro tenuto in fortezza Vecchia, parlò nello scorso Novembre il presidente dell’AdSp del mar Tirreno settentrionale, ingegner Stefano Corsini, forse galvanizzato dalla presenza della ministra Paola De Micheli, sebbene da parte di alcuni soggetti che nelle acque portuali devono operare e, sopra tutto, manovrare, sul progetto di massima fossero state sollevate osservazioni riguardanti proprio la manovrabilità delle grandi navi. Spedito come il paradigmatico treno, nella stessa occasione, l’ingegner Corsini sostenne che, con la consegna del progetto preliminare (quello, appunto, che presentava criticità di manovra) si poteva finalmente disporre di un “progetto solido” per poter dare il via ai lavori Il fiducioso presidente, sempre in quell’occasione, dopo avere assicurato che il progetto definitivo sarebbe stato sviluppato e messo a punto in accordo co...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi