Lo scalo calabro non conosce limiti

Lo scalo calabro
GIOIA TAURO - Lo scalo calabro non conosce limiti. Una settimana fa avevamo scritto che l'arrivo della Msc Sixin aveva segnato un record, quello della portacontainer più grande che mai aveva scalato un porto italiano: 400 metri di lunghezza, 61 di larghezza e 23.600 teu di portata. Il record è già stato battuto dopo soltanto sei giorni, anzi di record ne sono stati abbattuti due. Andiamo per ordine: E' arrivata nelle prime ore del giorno la Msc Gulsun: 402 metri di lunghezza, 61 di larghezza (ndr- un metro in più non è roba da poco per entarre in un canale) e 23.756 teu di portata. Roba da far invidia a Rotterdam!. Di tutto rispetto i dati di sbarco-imbarco con 3.231 teu sbarcati e 1.112 imbarcati. Abbiamo accennato che i record erano due ed infatti il secondo riguarda  la movimentazione che si è svolta sulla Msc Sola (346 metri di lunghezza e 43 di larghezza), La fullcontainer della Mediterranean Shipping Company dell'arma...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

macfrut
Porti

Il porto di Ravenna a Macfrut 2024

RIMINI – Inaugurato alla Fiera di Rimini, alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, la quarantunesima edizione di Macfrut, fiera internazionale della filiera dell’ortofrutta.…
Compagnia portuale Civitavecchia
Porti

127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – La festa per i 127 anni della Compagnia portuale Civitavecchia, anche in ottica dell’annunciata e possibile riforma dei porti e in continuità con l’evento di Genova dello scorso…
DePortibus
Porti

DePortibus: domani la prima edizione a La Spezia

LA SPEZIA – “DePortibus-Il festival dei porti che collegano il mondo” è pronto a partire. L’evento, nella sua prima edizione, si svolgerà a La Spezia da domani a domenica, coinvolgendo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi