Genova: traffico container in linea con il 2019

Mar Ligure
GENOVA - Secondo i dati di Port Economics, relativi alle movimentazioni di container nei quindici maggiori porti europei nel primo trimestre 2020, Genova risulta fra i pochi scali gateway a mantenere un andamento in linea con l’anno precedente (+ 0,3%). Ad annunciarlo è l'Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale che sottolinea come, a seguito delle misure di lockdown che hanno interessato prima la Cina e poi le nazioni europee, infatti, i traffici sulla relazione commerciale tra l'Estremo Oriente e l'Europa si sono considerevolmente ridotti e la maggior parte porti monitorati da Port Economics ha registrato dati di traffico negativi, con l’eccezione dei grandi porti di transhipment nel Mediterraneo, Gioia Tauro e Algeciras, e l’hub di Anversa. Nel Nord Europa, la buona performance dei porti belgi, Anversa e Zeebrugge, è in netto contrasto con la situazione degli altri porti hub del range Le Havre-Amburgo. Nel Medite...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi